Durante un'indagine di Tripadvisor sulla sensibilità dei turisti pet friendly, è stato chiesto loro come avrebbero reagito in caso di mancanza di strutture accoglienti per animali domestici nella destinazione di loro interesse. Sconcertanti sono stati i risultati, poiché il 60% degli intervistati ha dichiarato che avrebbe cambiato destinazione.

Pet lovers

Pet lovers

Il cliente pet lovers quando cerca una vacanza o un hotel pet friendly, oggi ha la possibilità di trovarli ovunque, attraverso la tecnologia ha accesso ad un infinita possibilità di scelta, ma allo stesso tempo ha la possibilità di "affinare" la ricerca in funzione dei suoi interessi. Diventare un hotel pet friendly e comunicarlo in maniera efficace è indispensabile per intercettare i clienti pet lovers.

Pet marketing

Pet marketing

In un settore alberghiero generalmente rivolto ad un pubblico ampio, concentrarsi su un target specifico come i pet lovers consente di distinguersi dalla massa dei concorrenti, specializzandosi e diventando la scelta naturale per i pet lovers che cercano strutture che conoscono perfettamente le loro esigenze, i loro problemi e i loro desideri.