Accogliendo gli amici a quattro zampe, la tua struttura turistica si aprirà a una clientela più ampia e diversificata, attirando famiglie, coppie e viaggiatori singoli che desiderano condividere le proprie vacanze con i loro animali domestici.
I proprietari di animali domestici apprezzano enormemente le strutture che riservano un'accoglienza speciale ai loro amici pelosi. Offrendo un'esperienza positiva e accogliente, potrete contare su clienti fedeli che torneranno nella vostra struttura e la raccomanderanno ad amici e conoscenti.
Gli amanti degli animali amano condividere le loro esperienze positive sui social media, generando una notevole visibilità ed attirando ulteriori clienti grazie al passaparola.
Essere pet friendly vi permetterà di instaurare relazioni vantaggiose con aziende del settore pet, come produttori di alimenti, accessori e servizi per animali domestici. Queste collaborazioni possono portare a vantaggi reciproci in termini di visibilità e offerta di prodotti e servizi di qualità.
Se la prima domanda che ti fanno al telefono è: quanto costa una settimana dal …al….? Poi, se il prezzo gli è piaciuto vi chiederà tutto il resto, ossia quali servizi avete e se avete posto!
Se la maggior parte delle tue prenotazioni arriva da portali esterni regalando loro commissioni sempre più alte dove la tua unica leva commerciale è “lo sconto”
Se hai fatto il sito nuovo, hai messo il booking engine, hai fatto la pagina facebook sei presente su instagram ma alla fine i nuovi clienti continuano ad arrivare dalle OTA!
Non esiste un prezzo “fisso”, tutto dipende dalla scelta che farai e in quanto tempo vuoi ottenere i risultati. Considera che il nostro programma di ospitalità pet friendly è sempre elaborato su misura in base alle necessità della struttura turistica e della tipologia di mercato in cui opera la stessa.
I tempi variano anche in virtù degli interventi che andremo ad apportare, in genere, da quando partiamo con l’analisi fino ad arrivare alla formazione dello staff, passano circa 30 giorni.
E’ possibile diventare una struttura pet friendly indipendentemente dalla località in cui si opera, che sia città, mare o montagna. Il programma PET LOVERS funziona ovunque.
Se vuoi perdere tempo e soldi, la risposta è sicuramente Si! Sviluppare una competenza così specifica del mercato pet friendly e del pet marketing richiede tempo e soldi. Inoltre dovrai gestire tutte le criticità che si verificano con i clienti pet lovers senza la dovuta esperienza e competenza.
E’ una tua scelta, dipende solo da cosa preferisci fare della tua clientela no pet. Il nostro programma PET LOVERS non parte mai dal presupposto di escludere i clienti che non hanno i pet, bensì cerca e favorisce una convivenza perfetta tra i clienti pet lovers e non.