La pet hospitality è un trend in rapida crescita e diventare pet friendly sta diventando sempre più una soluzione di marketing strategica per le strutture turistiche. Questo è confermato dai numeri: secondo una ricerca di Trip For Dog, ci sono oltre 6,5 milioni di cani e 7,5 milioni di gatti in Italia. Questo rappresenta un'importante opportunità economica per le strutture che sono in grado di soddisfare le esigenze dei proprietari di animali domestici "pet lovers" e dei loro amici a quattro zampe. Sfruttare al meglio questa risorsa può fare la differenza per le strutture ricettive.
fonte:Trip For Dog
Secondo una ricerca del Censis, nel 52% delle nostre case ci sono animali domestici, di cui per metà amici a 4 zampe: cani e gatti. I "pet lovers", ossia le persone che vivono con il proprio animale domestico, non vogliono rinunciare alla compagnia del proprio amico a 4 zampe nemmeno in vacanza perchè lo considerano un “membro della famiglia”.
fonteCensis
Hai mai sentito parlare del fatto che i clienti "pet lovers" che viaggiano con i loro amici a quattro zampe, tendono a cambiare struttura piuttosto che rinunciare alla compagnia del proprio animale domestico durante le vacanze? Questo è stato confermato da una ricerca condotta da Tripadvisor.
fonte:Tripadvisor