Sempre più spesso mi viene chiesto se è necessario offrire al cliente pet lovers un kit di benvenuto per l’amico peloso.

Ma prima ancora di dare una risposta secca, è importante capire cosa sono i kit di benvenuto? E sono realmente utili ed apprezzati dai clienti?  Dipende da cosa si intende per kit di benvenuto, perchè nella parola kit di benvenuto c’è un pò di confusione, vediamo di fare chiarezza. 

Cos’è il kit di benvenuto?


Il kit di benvenuto è sostanzialmente un pacco con all’interno dei prodotti per l’amico a 4 zampe che viene dato in regalo ai clienti pet lovers, generalmente viene conseganti al momento del check in.


A cosa serve il kit di benvenuto

L’obiettivo nel fare un regalo è sempre quello di favorire un piacevole ricordo, così è anche per il kit di benvenuto.
Prendendo in prestito lo slogan di una nota azienda che produce pet box, dichiara che “il box deve contenere felicità” ed io sono perfettamente d’accordo con questa affermazione.

Cosa deve esserci in un kit di benvenuto?

Bisogna “stupire” il cliente pet lovers, bisogna essere originali e fantasiosi, solo così il kit di benvenuto raggiunge il suo scopo, altrimenti è meglio non farlo. Con questo non significa che deve essere un prodotto costoso. Per stupire ad esempio è sufficiente anche regalare un qualcosa di utile o inaspettato.

Quali sono le aziende che producono i kit di benvenuto?

Negli ultimi anni sono nate diverse aziende che offrono la possibilità di acquistare dei prodotti preconfezionati o personalizzati con il vostro logo oppure prodotti artigianali ed esclusivi.
Qui di seguito vi fornisco un elenco:
- Doggy Care - Paco Pet Shop - Welkomedog.it